Home ClioInforma UNA CITTÀ CHE LEGGE Al via la III EDIZIONE de “LA VIA...

UNA CITTÀ CHE LEGGE Al via la III EDIZIONE de “LA VIA DEI LIBRAI – 2018”

492

Torna Sabato 21, domenica 22, lunedì 23 Aprile «La Via dei Librai» al Cassaro Alto. Organizzata dall’Associazione Cassaro Alto e dal Comune di Palermo, in collaborazione con l’Università degli Studi di Palermo, Ballarò significa Palermo, il Progetto Albergheria e Capo Insieme, il C.C.N. di Piazza Marina & Dintorni ed Ars Nova.  

Dopo il grande successo riscontrato nelle prime due edizioni, oltre 70 mila visitatori in due giorni e boom di vendite per editori e librai, questi i dati della sola edizione 2017, chiusa con un bilancio straordinario; «La Via dei Librai» propone di diffondere l’importanza della lettura ed il valore che il libro rappresenta nella formazione e nello sviluppo dell’individuo e della collettività.

La manifestazione si svolgerà nei giorni 21 e 22 aprile 2018 nel tratto di via Vittorio Emanuele, c.d. Cassaro Alto, cuore del percorso arabo normanno Unesco e lunedì 23 aprile con attività connesse alla celebrazione della “giornata del Libro e della Lettura” dell’Unesco. La manifestazione verrà inaugurata sabato 21 aprile alle ore 10.00. L’apertura al pubblico è prevista dalle ore 10:00 fino alle ore 24:00 per entrambi i giorni (21/22 aprile).

La redazione de L’Identità di Clio, in prima fila nella diffusione e sponsorizzazione delle manifestazioni culturali, consiglia ai lettori, editori, operatori del settore libraio, Associazioni o movimenti culturali di leggere i termini di adesione sotto esposti e diffonderli, al fine di creare una solida rete culturale che possa servire da volano per il decollo definitivo della città di Palermo, favorito dalla rampa di lancio del riconoscimento di “Palermo Capitale della Cultura 2018”, di cui la manifestazione è entrata di diritto nel cronoprogramma, che non deve essere un punto di arrivo ma un punto di partenza per le ricche e variegate realtà culturali palermitane.

Accordo-partenariato-2018

Bando III edizione La via dei Librai

Lascia un commento